Live Music LiveWe Are Rock

Muse: Rock In Roma

Siete amanti dei Muse e vi siete persi il grande concerto tenutosi a Roma nel 2013?
Non vi preoccupate, dal 29 Maggio 2015 la band britannica farà un tour europeo di nove date, partendo dal Rockavaria in Germania e continuando per Austria, Olanda, Inghilterra, Belgio, Portogallo, Spagna per concludersi il 18 Luglio a Roma in Italia.
Come saranno in concerto? Ogni concerto è sempre un’incognita, ma i Muse sono vincitori fin dal 2002 di vari Awards che li indicano come il miglior gruppo in concerto. Per il TRL Awards del 2010 sono stati premiati addirittura come la miglior band.
Se si hanno ancora dubbi basta ascoltare l’album precedentemente citato del 2013 Live At Rome Olympic Stadium; certo, il concerto che si terrà il 18 Luglio 2015 non avrà la medesima location, perché si terrà all’Ippodromo Delle Capannelle, ma potrete farvi un’idea di come saranno sul palco di fronte a migliaia di persone, delle scenografie, delle tracce che potrebbero proporre in scaletta, oltre a scoprire come parli in italiano il frontman del gruppo Matthew Bellamy.
Nessun brano suonato al concerto a Roma nel 2013 appartiene all’album d’esordio Showbiz del 1999, tartassato dalla critica per la grande somiglianza di sonorità con i Radiohead; mentre dell’ultimo album The 2nd Law del 2012, in cui vengono inseriti elementi synth pop e rock sinfonico, vengono inserite nella scaletta dello spettacolo quasi tutte le canzoni a parte quattro: Prelude, Big Freeze, Save Me e Liquid State; le ultime due sono state scritte e cantate dal bassista Chris Wolstenholme e parlano della sua lotta contro la dipendenza dall’alcol.
Ci si potrebbe già fare un’idea precisa sul genere di spettacolo che possa presentarsi utilizzando gli elementi dello scorso live, i Muse però stanno registrando in studio un altro album che uscirà nel 2015. Non si hanno dati maggiori sul loro prossimo lavoro, ma quello che potrebbe rendere speciale la tournée del 2015 è l’apparizione di un nuovo singolo o più.
Il 20 Novembre 2014 TicketOne ha aperto la vendita dei biglietti; il concerto della band alternative rock potrebbe riservare delle eccezionali sorprese, maggiori anche dello spettacolo allo Stadio Olimpico, ragion per cui i 69 euro del biglietto non sono un buon motivo per perdersi i Muse al Rock In Roma a Luglio.

 

Post precedente

Lo Stato Sociale - Da "Turisti della democrazia" a paladini di una "Italia peggiore"

Post successivo

Il Pagliaccio: Quello Che Sapevate E Non Sapevate Sulla Band Biellese

Nessun commento

Commenta