Sulle strade del subconscio con Iuna Niva

Hai voglia di un trip? Bene, sto per offrirtelo. Lo definirei “trip” perché è proprio così che l’ho vissuto: una sorta di rituale ipnotico in grado di portarti verso le sonorità e le atmosfere del sogno, un loop di sola andata verso la natura ancestrale. I mentori che tracciano le …

CONTINUA →

La leggenda di Alive 2017

I Daft Punk, si sa, sono un duo particolare. Basti pensare agli unici due tour che hanno fatto in ben ventitré anni di carriera; il primo nel 1997 e il secondo nel 2007. Una ricorrenza decennale che suscita speranze in questo 2017 e loro lo sanno, lo sanno eccome. Tutto ha inizio …

CONTINUA →

È arrivato Not For Us. Lo buttiamo nel calderone? No grazie.

Vale sempre la regola di massima (anche se a volte siamo un poco haters) che se qualcosa non ci piace preferiamo ignorarla. Non è certo la nostra fortuna sia chiaro, spalare merda su persone e cose è il ricettario migliore per riempire di orde armate i propri profili, ma non ci …

CONTINUA →

Saturday, Monday è un nome da conoscere. Punto.

Saturday, Monday è un produttore di 28 anni, proveniente da Stoccolma ma nell’ultimo anno si è spostato a Londra per lavorare alla sua passione. Fin da bambino si è avvicinato al mondo della musica, tanto che ha iniziato a produrre musica con il computer dall’età di 12 anni. Dal 2012 …

CONTINUA →

Abbracci Nucleari, Musica che nasce dal vero. EP in arrivo.

Quando Marco mi parlò per la prima volta di questo progetto non era più che un pugno di belle ed attraenti idee: “Sai Gio, sto lavorando con una ragazza molto brava e stiamo iniziando a buttare giù qualcosa“, mi diceva con un più che giustificato entusiasmo. Quando un amico ti presenta un progetto …

CONTINUA →

Nameless 2017 Lineup Aggiornata – Info – Prezzi.

Seguiamo Nameless da qualche anno, da quando era un’ottima idea che arrivata alla seconda edizione incominciava a prendere forma in un modo centrato e interessante. L’evento del 2015 ha segnato la svolta, un’organizzazione che faceva tesoro delle esperienze passate e si apriva ad un ciclo, che poi sarebbe iniziato nel …

CONTINUA →

OOVEE, mi Intriga già dal Nome

Sarà che sto incominciando ad essere noioso, sarà che incomincio ad essere intollerante a certe approssimazioni o che semplicemente i miei gusti non comprendono tre quarti dei nuovi filoni che l’elettronica sta sviluppando, ma faccio fatica ad avvicinarmi ad un certo tipo di musica. Fino a qualche anno fa accettavo, …

CONTINUA →

Addio Chet Faker, Riviviamo il Meglio in Attesa del Nuovo Progetto

Curiosi e tristi allo stesso tempo perché abbiamo imparato ad amare e seguire Chet Faker come un punto di riferimento. Era diventato una costante qualitativa e il suo annuncio di ritirarsi con il progetto “Chet Faker” per dedicarsi ad uno nuovo, Nick Murphy (il suo nome), ci ha spiazzato. Non disperiamo: nuovi …

CONTINUA →

Escono i Remix di ZHU “In the Morning”, e uno splendido nuovo video

Nonostante la critica e le recensioni di GENERATIONWHY non siano state eccezionali le due nuove novità di ZHU meritano sicuramente attenzione. In primo luogo i remix di In The Morning di Kaskade e MSTRKRFT che anneriscono ancora di più componente noir del brano. L’elenco dei Remix è il seguente: 1. “In …

CONTINUA →

L’Universo Frico-Disco dei Fare Soldi

La musica da dancefloor in Italia, forse più che negli altri paesi del mondo, è in continua mutazione: dalla minimal alla trap, passando per la dubstep e la fidget. Il pubblico si stanca presto, cerca sempre il nuovo a tutti i costi e di conseguenza gli artisti hanno spesso carriera …

CONTINUA →

Cattive notizie per l’Ultra Europe! Cancellato il Primo Giorno!

Ha dell’incredibile quello che è successo a Split in Croazia durante il primo giorno di Ultra Europe. A causa dell’eccessiva quantità di vento infatti gli organi di sicurezza hanno ritenuto necessario cancellare completamente la programmazione del 15 Luglio. Vediamo gli artisti che si sarebbero dovuti esibire all’interno dello stadio nella …

CONTINUA →