Live Music Live

AMPLI-FHON: Musica Condivisa

Ci sono degli aspetti o delle circostanze che possono rendere un evento vincente o allo stesso modo possono renderlo un fallimento. In primo luogo per un evento all’aperto, le condizioni atmosferiche sono catalogate come “forza maggiore” e sono perfettamente in grado di rovinare una bella iniziativa, in una domenica di inizio primavera infatti, non sarebbe molto gradito un temporale.

In secondo luogo, fondamentale se l’evento è di tipo musicale è la qualità della musica proposta. In terza battuta ma non meno importante delle altre, il livello organizzativo; la semplicità con la quale l’utente è invitato a fruire dei servizi offerti dall’evento, è una condizione necessaria.

 

AMPLI-FHON musica condivisa” perchè c’era la reale sensazione che quest’evento fosse di tutti. Dal primo pomeriggio di Domenica 29 Marzo infatti, siamo passati nella “secret location ” di Ampli-Fhon evento organizzato da Astarte Agency, Giacomo Zambelloni, Piergiorgio Ida Lojercio in collaborazione con La cartografia. Mercatino Vintage, cibarie di vario tipo e buona musica. Abbiamo fatto fatica a trovare qualcosa che non andasse: il tempo a Milano non era così bello da almeno 5 mesi, l’organizzazione e l’affluenza diluita degli invitati hanno permesso a tutti di prendere visione degli stand presenti interagendo con gli espositori. E la scelta musicale è stata ben calibrata e all’altezza.

290315_Marzo@Ampli-Fhon_0249_web

 

Dalle 17 è iniziata la musica Live, primi ad esibirsi, una band: ” Royal Bravada” con un Rock veloce e brani in inglese. Non troppo impegnativi da ascoltare ma non banali. Sono giovani, ad ogni Live si divertono e si vede perchè coinvolgono il pubblico. Il loro disco è in vendita su Itunes, ed è possibile ascoltarlo su piattaforme quali Spotify e simili.

290315_Marzo@Ampli-Fhon_0340_web

Royal Bravada

 

 

Poi arrivato dopo il turno di Lelio Morra (Cantante della band JFK e La Sua Bella Bionda), cantautore napoletano decisamente bravo a stare sul palco. Era a suo agio e si vedeva, i testi personali e molto sentiti, ci ha trasmesso un’ottima impressione. Ha aumentato l’atmosfera già cordiale della serata e sicuramente non siamo gli unici ad averlo apprezzato.

 

Penultimi a salire sul palco, La banda del pozzo. Virtuosi chitarristi che amano ritmi veloci e incalzanti. Supportati da una vocalità intelligente riescono a far emergere il loro punto di forza che è quello musicale. Erano “soli” senza contrabbasso e batteria ma sono riusciti ad essere allo stesso modo vivi e pieni di energia.

 

 

Headliner della serata i Santamargaret che hanno chiuso in bellezza la serata. Angelica, voce del gruppo, si è divertita a filmare tutto su Periscope il nuovo social network che permette di condividere video di ogni tipo. Un bel gruppo, interessante che si sta togliendo delle soddisfazioni soprattutto in quest’ultimo periodo. Degna di nota oltre al resto la bellissima intro prima della canzone “La Strada”.

 

Le foto ufficiali sono disponibili, noi ringraziamo ancora una volta i ragazzi che ci hanno invitato, alla prossima.

 

Post precedente

Impossible Is Nothing: Suonare Con la Voce

Post successivo

Ben Khan @Circolo Magnolia, 1 Aprile 2015

Nessun commento

Commenta