I Am Electro

Abbracci Nucleari, Musica che nasce dal vero. EP in arrivo.

Quando Marco mi parlò per la prima volta di questo progetto non era più che un pugno di belle ed attraenti idee: Sai Gio, sto lavorando con una ragazza molto brava e stiamo iniziando a buttare giù qualcosa“, mi diceva con un più che giustificato entusiasmo. Quando un amico ti presenta un progetto in cui è lui il primo a crederci (notate che non è sempre così), ne sei immediatamente attratto. Sei naturalmente incline all’ascolto e conoscendo la persona riesci a capirne le scelte musicali e la direzione che si sta seguendo.

La mia superficiale domanda, riferita al genere che avrebbero voluto seguire, ha avuto lo stesso effetto di quando qualcuno ci chiede che musica ascoltiamo; una domanda inadatta alla quale non corrisponde quasi mai mai una risposta univoca. Agli artisti non piace mettere i paletti e semplificare l’opera con un nome di un genere, sono anzi preoccupati che possa essere limitata da qualche convenzione di nomenclatura.

Con Abbracci Nucleari il genere ha poca importanza, sarebbe più giusto parlare di spirito.

Parliamo di loro:

Abbracci Nucleari è un duo formato da Marco RigamontiRahma Hafsi.

Marco è più che noto a noi milanesi, da anni ormai è Dj di molte serate a Milano e dintorni, sai che se c’è lui a mettere i dischi di sicuro non ci si annoia e non si trova mai un disco banale. Da qualche anno inoltre collabora con Alessio Bertallot e con Tim Music, portale per il quale gestisce la sezione Dance. Nel gruppo si occupa della parte musicale, portando la sua esperienza elettronica all’interno dei pezzi.

Rahma invece è la cantante, scrive i testi e riempie di melodia i brani. Ha una voce non convenzionale e regala una “grana” che non tutti i gruppi simili al loro riescono ad avere.

Sentiamo qualcosa:

  • Prenditi Cura Di Me:
  • Neanche Questo Basta:
  • Notte Pluristellare Live @casaBertallot:

Ep:

L’Ep in uscita avrà 5 tracce con l’aggiunta di 4 tracce Bonus per le persone che hanno partecipato attivamente ed in maniera rilevante alla produzione dell’album. “In che senso?“, direte voi? Nel senso che attraverso la campagna di crowdfunding pubblicata sulla piattaforma Ulule, sono riusciti a riscuotere un grande successo, sono riusciti a raggiungere con largo anticipo la cifra sperata per permettere la creazione dell’EP. I giorni che restano per dare un simbolico contributo alla realizzazione dell’EP stanno terminando. Se la loro musica vi piace passate su Ulele ed aiutateli, altrimenti ascoltate ancora qualche volta i loro brani, siamo sicuri che ne resterete entusiasti.

 

abbraccif

Post precedente

I Suoni nel cinema di Sorrentino: Una Magia.

Post successivo

"Internet Killed The Video Stars, But Not Videomakers": Intervista Ai Gugu Productions

Nessun commento

Commenta