EDM: Enter the Dangerous Mind. Horror Movie e Dubstep
Essere un produttore di musica non è un lavoro facile: sono richieste dedizione, senso del ritmo, conoscenza della teoria musicale, dimestichezza con i software utilizzati tanta pazienza e una giusta dose di fortuna e talento. Qualcuno potrebbe pensare che sia una cosa da “pazzi”, ed è proprio quello che ha immaginato Youssef Delara, un regista di Los Angeles che ha fuso musica elettronica e Horror nel suo nuovo film, che prende le iniziali direttamente da EDM.
Il lungometraggio vede come protagonista Jim, un ragazzo introverso e misterioso perseguitato dalle voci nella sua testa, che riesce a controllare solo quando produce musica Dubstep. Un giorno conosce Wendy e se ne innamora, ma presto l’amore si trasforma in un’ossessione che lo fa cadere in un abisso di violenza, follia e paranoia. Il tutto accompagnato da una colonna sonora EDM.
Le critiche su Enter the Dangerous Mind sono contrastanti: c’è chi ci vede del potenziale grazie all’idea originale e c’è chi, per via del componente della doppia personalità, lo reputa solo una brutta copia di Fight Club. Per ora si può solo giudicare dal trailer in attesa del 6 febbraio, data di uscita negli Stati Uniti nei cinema e “On Demand”, mentre non si sa ancora se sarà possibile vederlo nei cinema italiani. Per chi fosse interessato, comunque, sarà disponibile anche su iTunes e lo si può preordinare qui.
Nessun commento