Live Music Live

Se Dovessimo Scegliere una Canzone per Valentino…

Alle 14 in Italia saremo in tanti a guardare la partenza del Gran Premio Motociclistico di Valencia.

Oggi domenica 8 Novembre 2015 non c’è in palio solo un mondiale, c’è molto di più.

Potrà essere il momento della consacrazione assoluta per colui che a detta di tutti, ad eccezione di qualche cieco che ti ha sempre invidiato, è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi.

Le vicende delle ultime settimane non hanno fatto altro che aumentare il livello di attesa su quest’evento, Lorenzo il rivale di Valentino Rossi partirà in prima posizione, Valentino con la sua Yamaha #46 partirà ultimo.

Sicuramente dietro la figura di Valentino Rossi negli anni si è venuto a creare qualcosa di magico. Sono innumerevoli i ragazzi che ricorderanno per sempre le vittorie, le gag, le polemiche con i tuoi avversari e le grandissime gioie che da sempre accompagnano il ragazzo ormai verso i quaranta originario di Tavullia.

 

Sappiamo tutti chi è il Dottor Rossi, sappiamo tutti che cosa abbia rappresentato Valentino e non avete bisogno di noi per scoprirlo; quello che noi possiamo fare è semplicemente fare quello che ci riesce meglio, scegliere una canzone sperando sia di buon auspicio:

 

valentino_rossi_5

Ti ho amato tanto Valentino fin dai tempi dell’Aprilia, dalle derapate con la Honda Nastro Azzurro alle vittorie dominate con la Honda Ufficiale.

Ti ho dimenticato quando non riuscivi ad andare forte con la Ducati, era strano non vederti in testa, ed ho perfino pensato che fosse stato meglio se avessi deciso di andare a provare la Ferrari in Formula 1.

Non sono mai stato più contento di aver sbagliato, adesso sei qui a 36 anni a giocarti il mondiale all’ultima gara, contro un gran pilota certo, ma  con un decimo della tua lealtà e metà del tuo carisma.

Se mi avessero chiesto come avrei voluto che fosse la Gara Della Storia avrei faticato a trovare uno scenario del genere: Valentino che parte ultimo e il rivale in prima posizione.

Tante posizioni da recuperare, un grande obiettivo da conquistare.

È il momento di chiudere il cerchio. Forza Vale, siamo con te.

 

Post precedente

Sapersi sempre reinventare: Dan Auerbach dopo i Black Keys

Post successivo

Caro Alex Baroni, è un peccato non ascoltarti più...

Nessun commento

Commenta