Live Music Live

Intervista YMW: Jacques Renault @PWP

Durante la settimana della moda ho avuto il piacere, grazie alla richiesta di Lampoon, di scambiare due parole con Jacques Renault, Deejay e produttore di origini canadesi che vive da tempo a New York. Un bellissimo Dj-set ha seguito la nostra intervista. Ringrazio i ragazzi di Lampoon e Giulia Bertuletti per le riprese.

 

Jacques Renault è un tipico nome francese, è il tuo vero nome?
JR: In realtà è il mio vero nome. Si tratta di un grande scherzo, perché è troppo francese per essere vero, in realtà ho un padre francese che ha sposato un’ americana e miei fratelli e io tutti abbiamo tutti nomi francesi.

 Questa sera sei qui a Milano. È la prima volta in Italia?

JR: No in realtà, sono stato in Italia molte volte e mi  sempre trovato bene; è un piacere essere di nuovo.

Cosa ti aspetti per stasera?
JR:  È il mio primo “concerto” in occasione della Settimana della Moda di Milano; sarà un po ‘diverso, credo. Comunque, mi aspetto solo il meglio da Milano – Sono sicuro che sarà buono e divertente.

Ho notato che usi molto spesso Social Networks come Facebook o Soundcloud – per condividere la tua musica e la musica di altri, anche di altri DJ e produttori. Pensi che Internet sia importante per lo scambio di suoni e canzoni e per mantenersi in contatto con altri DJ?

JR: Sì, voglio dire, a partire da “My Space”. Siamo tutti d’accordo che ha davvero aperto un nuovo modo di comunicazione; poi su Social Network come Facebook – dove si può avere la propria pagina o quella di una “compagnia”, ad esempio quella di “Let’s Play House” (l’etichetta discografica che condivido con Nick Mercel) – condividere contenuti con i tuoi amici e seguaci è ancora più facile. Sul mio, mi piace diffondendo in giro le mie influenze e parlare di loro. La condivisione è importante, non è da utilizzare troppo altrimenti si banalizza.

 

Avevi mai sentito parlare PUNKS WEAR PRADA?
JR: Sono nuovo ed è la prima volta, ma ho sentito cose positive. Oggi si riuniscono buona musica e arte. Durante la settimana della moda Milano è davvero incredibile. Sono molto emozionato. Ho sentito che questo luogo è uno strip club, un sacco di specchi e luci, sono davvero entusiasta – sono sicuro che sarà divertente!

 

 

 

Passiamo ad un nuovo tipo di domande. Devi scegliere una tra due opzioni, va bene?
JR: Ok!

Gucci o Prada?
JR: Prada.

Nero o bianco?
JR: Nero, assolutamente nero!

Rolling Stones o Beatles?
JR: The Stones!

Techno o Musica profonda?
JR: Techno.

Jazz o Pop?
JR: Jazz …

Parigi o Milano?
JR: Milano! Sono in Italia, dopo tutto, giusto ?!

Ferrari o Red Bull team?
JR:Non lo so…

Cappelli o scarpe?
JR: Scarpe.

Men Fashion Week o Women Fashion Week?
JR: Sicuramente Women Fashion Week!

Post precedente

Joan Thiele, oltre le note.

Post successivo

Cobain: Montage of Heck

Nessun commento

Commenta