I Am ElectroYoung Fresh Music

Esce ‘Sputnik’, Nuovo EP Per i Public Service Broadcasting

Buone notizie per i fan dell’innovativo duo inglese, il 20 novembre uscirà Sputnik, EP che contiene il nuovo estratto dall’album The Race For Space, una B-side inedita (Korolev) e quattro remix di Sputnik realizzati da grandi nomi dell’electro-dance internazionale. Prima di vedere nel dettaglio il contenuto dell’EP e le nuove date europee vediamo i tre ingredienti fondamentali della band:

Originalità:

I Public Service Broadcasting (formati da J. Willgoose, Esq. e Wrigglesworth nel 2010) hanno la peculiarità di non cantare, fanno musica strumentale unita a spezzoni di servizi radio/tv inglesi d’epoca. Oltre a questo uniscono in modo originale alternative rock, post-punk, art-rock a musica elettronica, con influenze di krautrock e dance-punk. Sono in grado di passare da brani aggressivi come Signal 30 a pezzi dominati dal banjo come ROYGBIV e soprattutto grandi cavalcate elettroniche (Theme from PSB, Go!, la stessa Sputnik).

Live Show:

Dal vivo sono imperdibili: uno spettacolo audio-video affascinante e magnetico, che unisce suoni analogici a effetti digitali e associa filmati e speakerati della BBC alla loro musica, usando anche apparecchiature audiovisive d’epoca. “Le lezioni del passato attraverso la musica del futuro” come hanno dichiarato loro stessi.

Concept:

Il primo album (Inform-Educate-Entertain) era caratterizzato dalla ripresa di materiale di propaganda e documentari inglesi anni ’30: spezzoni celebrativi del Regno Unito come potenza marittima e aerea o documentari sulla scalata dell’Everest. Il secondo, uscito quest’anno, è The Race For Space e riprende infatti gli avvenimenti tra il 1957 e il 1972 con la corsa allo spazio tra USA e URSS. E’ stato lanciato con due copertine (una ‘americana’ e una ‘sovietica’) e contiene spezzoni del lancio del primo satellite Sputnik, il primo uomo nello spazio (Gagarin) e le varie missioni Apollo.

L’EP Sputnik conterrà la seguente tracklist:

  1. Sputnik (radio edit)
  2. Korolev
  3. Sputnik (Petar Dundov remix)
  4. Sputnik (Blond:Ish remix)
  5. Sputnik (Eagles & Butterflies remix)
  6. Sputnik (Plugger remix)

Infine la band torna in tour da novembre con una serie di date in UK, alle quali si aggiungeranno nuovi appuntamenti europei, partendo dalla data già sold out di Edinburgo fino alla storica Brixton Academy di Londra, al momento il live più importante nella carriera del duo.

 

 

 

Post precedente

Le 5 Cose che Sicuramente non sai su Justin Timberlake

Post successivo

Reunion Guns N' Roses? Perché Sì, Perchè No.

Nessun commento

Commenta