Hall Of Fame

AMY: Amy Winehouse Rivivrà Sul Grande Schermo

Il 23 luglio 2011, a 27 anni di età, il mondo ha detto addio ad un’artista che, con la sua musica e la sua voce, è riuscita a lasciare il segno. A distanza di 4 anni, il documentario su Amy Winehouse, intitolato “Amy” e diretto da Asif Kapadia, uscirà nelle sale inglesi il 3 luglio (l’uscita nei cinema italiani non è ancora stata annunciata).

Il regista ci porta alla scoperta della vita della giovane cantante, dall’infanzia agli anni del successo, con filmati inediti e canzoni mai pubblicate. Il documentario è stato presentato per la prima volta durante la serata dei Grammy Awards, attraverso brevi spezzoni, ed ha subito suscitato interesse e curiosità tra i fan e non. Nonostante questo ha anche ricevuto delle critiche negative, a partire dal padre di Amy, che “accusa” il regista (e i media) di aver invaso la privacy della cantante persino dopo la sua scomparsa.

Al di là delle critiche, questo film sarà sicuramente un modo per ricordare un’artista che, a causa della sua vita tormentata e fuori dalle righe, se ne è andata troppo presto. Per ora, in attesa del documentario, la ricordiamo con uno dei suoi brani più famosi.

Post precedente

Intervista YMW: Lorenzo Santangelo, canzoni in fuga dall'Italia all'Australia...

Post successivo

Bleachers: quando l'indie pop incontra gli anni '80

Nessun commento

Commenta