Hall Of FamePop Up Me

Buon Natale E Tanti Auguri Annie Lennox

Il Natale è sempre stato fonte di ispirazione per la musica, partendo dalle ballate classiche fino ad arrivare al rock contemporaneo.

Innumerevoli sono gli artisti che hanno composto o reinterpretato brani natalizi, allora come scegliere in un giorno così importante un gruppo, una canzone o un genere?.

A volte è il caso di soffermarsi a pensare e capire che oltre essere un giorno speciale a livello mondiale può essere speciale in modo “diverso”, infatti quest’anno non è solo natale ma è anche il sessantesimo compleanno della cantante Annie Lennox.

Annie Lennox, classe 1954, è una cantante Pop famosa per essere stata il membro fondatore degli Eurythmics, e per il suo look androgino che le ha permesso di interpretare persino il Re del rock’n roll Elvis Presley.

Il gruppo nasce nel 1970 ed ebbe un enorme successo grazie alla lunga serie di singoli pubblicati tra cui la ormai celeberrima Sweet Dreams (Are Made Of This).

Nel 1990 gli Eurythmics si sciolgono, da qui Annie inizia la sua carriera personale coronata da grandi successi, il suo primo disco solista dal nome Diva (Arista Records, 1992) ebbe un eccellente riscontro sia da parte del pubblico che da parte della critica, in particolare Why singolo estratto e scelto per fare da colonna sonora al film Dracula di Bram Stoker (Francis Ford Coppola, 1992). Nello stesso anno possiamo ascoltare la Lennox duettare con David Bowie per il Freddy Mercury Tribute Concert. Con il disco successivo Medusa (Arista Records, 1995) vince un grammy come migliore performance femminile pop.

Nel 2004 vince il premio Oscar per la migliore canzone grazie a Into The West dal film Il Signore Degli Anelli: Il Ritorno Del Re (Peter Jackson, 2003), pochi anni dopo possiamo vedere una sua performance live al Live 8 a Hyde Park, Londra.

Abbiamo ripercorso la vita di Annie, per festeggiare il suo compleanno ma come possiamo festeggiare il Natale con quest’artista?, ebbene nel 2010 esce A Christmas Cornucopia (Island Records, 2010) il disco contiene interpretazioni di brani classici e l’inedito Universal Child scritta proprio dalla Lennox, questa canzone era stata presentata ad America Idol nell’aprile 2010.

Noi di YMW, con questa canzone, auguriamo a voi un Buon Natale e a Annie tanti auguri per il suo sessantesimo compleanno.

Post precedente

PAOLO NUTINI: Da These Streets all'ultimo Album Caustic Love

Post successivo

Le 5 Canzoni che Non vi Sognereste Mai di Ascoltare a Natale

Nessun commento

Commenta